Legna!
Oggi giornata lavorativa per prepararsi all'inverno! Un pomeriggio da vero uomo di montagna a caricare il trattore di legna per portarla al coperto prima dell'arrivo della brutta stagione!
La legna è un generatore di fatica! Per utilizzarla bisogna tagliare gli alberi (quindi fatica), togliere i rami e suddividere le stanghe dai rami più fini (quindi altra fatica), raggruppare i tronchi sparsi per il bosco tagliato (altra fatica), caricare tutto su un mezzo di trasporto (e quindi fatica di nuovo), scaricare tutto in un posto comodo vicino a casa e tagliare tutto in pezzi piccoli (fatica neanche a dirlo), ripulire la zona dalla segatura (sbattimento=fatica). Il tutto va poi accatastato in modo da poterlo utilizzare a bisogno (e quindi fatica).
Non finisce qui! Bisogna poi portare un po alla volta la legna in casa per farla bruciare (quindi nuova fatica) e se non bastasse, per finire bisogna liberarsi della cenere (sbattimento=fatica)!!! :-)
Morale, il caldo di una stufa a legna, il fuoco di un caminetto, la polenta e qualsiasi pietanza, cotta sulla fiamma viva del fuoco della legna, sono tanto belli e buoni quanta fatica costano!!
In culo alle multinazionali del petrolio :-)
7 commenti:
finalmente qualche indizio su di te!
dai metti un cavolo di pseudonimo :-) un indizio anche per me!
sono la solita che ha trovato la tua castagna al mart...se le visite al tuo sito sono aumentate è anche grazie a me che ho diffuso il tuo link tra i miei compagni di corso!
Fico! allora grazie! :-) ...solo dai metti un nome, anche inventato va bene, è triste non avere un nome...
Comunque che ne pensi del blog? Nessuno si esprime molto qui dentro... sei tra i pochi! Io apprezzo :-P fatti sentire!
P.S. La castagna sta bene?? manda la foto di dov'è che la posto :-)
ok! ecco il nome! il tuo blog sta finendo nelle mie tavole di presentazione di un progetto per l'università.
ti spiegherò con più calma meglio di cosa si tratta.
(guardati il sito delle triennale bovisa)
ok annanna :-)
Fico! Tienimi aggiornato! ...sono curioso! :-)
Posta un commento